CAPELLI GAULTIER
Il "torchignon" di Jean-Paul Gaultier
Un po' chignon, un po' torchon: si realizza facendo una coda alta, legata molto stretta, e attorcigliandola su se stessa verso l'alto, fissandola poi alla base con un secondo elastico. Per rendere i capelli glossy usa un prodotto illuminante su tutta la chioma.
CAPELLI VERSACE
Lo scalato deciso di Versace
Un taglio netto alle doppie punte per un look Seventies che non passa inosservato. Segni particolari: la scalatura dev'essere precisa e va regolata spesso.
CAPELLI DONNA KARAN
La fascetta di capelli di Donna Karan
L'ispirazione arriva dalle acconciature delle donne messicane, che per ottenere capelli dritti come spaghetti avvolgevano la chioma attorno alla testa. In mancanza di lunghezze da Raperonzolo usa le extension.
CAPELLI HERVE LEGER
Le ciocche fluo di Herve Leger
La voglia di tinte pazze è ancora tanta. Il colore "crazy" sopravvive da ormai qualche stagione e illumina l'inverno. Bastano poche ciocche colorate per accendere la chioma!
CAPELLI MIYAKE
Lo chignon a chiocciola di Issey Miyake
Sembra complesso, in realtà è davvero molto semplice da realizzare con l'aiuto di un'amica. Fai la coda e dividila in 5 o 6 ciocche, arrotola ciascuna su se stessa e poi partendo dall'esterno avvolgila a cerchio sulla nuca, fissandola alla radice dei capelli con delle mollette trasparenti, fino ad arrivare al centro.
CAPELLI CHANEL
I dreadlock di stoffa di Chanel
Danno subito al look un'aria giamaicana. Puoi intrecciare diversi pezzi di stoffa di colori differenti e fissarli alle lunghezze, come in passerella.
CAPELLI SAINT LAURENT
Il bob di Saint Laurent
Il caschetto quest'inverno si porterà cortissimo, extra lucido, nero come la notte. Da diva anni Venti.
CAPELLI SIMONE ROCHA
Le multitrecce di Simone Rocha
La classica treccia torna rivisitata. La regola? Mai più una sola! Sulle passerelle dell'autunno-inverno 2014/2015 ne abbiamo viste da due in su.
CAPELLI MARANT
La frangia bold di Isabel Marant
È ufficiale: la frangia sarà un imperativo della prossima stagione, purché sia eloquente e piena di carattere.
CAPELLI FENDI
La coda geometrica di Fendi
Al posto della solita coda bassa (che puoi comunque rendere sexy in un baleno) in passerella sfila questa, più elaborata, che richiede un complesso lavoro di sovrapposizioni. Da sogno!